ATTENZIONE NEL MANDATO O PROCURA CHE L'AVVOCATO TRASMETTE IN FASE DI DEPOSITO DEVE ESSERE CHIARAMENTE PREVISTA L'ASSISTENZA ALLA PROCEDURA DI MEDIAZIONE, CITANDO PREFERIBILMENTE ANCHE IL NUMERO DI PROTOCOLLO.

 

NON E' SUFFICIENTE L'INFORMATIVA, OBBLIGATORIA, DELLA POSSIBILITA' DI AVVALERSI DELLA PROCEDURA DI MEDIAZIONE COME STRUMENTO DI RISOLUZIONE ALTERNATIVO DELLE CONTROVERSIE.


 

 

 

HAI INFORMATO IL CLIENTE?

All'atto del conferimento dell'incarico, l'avvocato è tenuto ad informare l'assistito della possibilità di avvalersi del procedimento di mediazione e delle materie in cui la mediazione è obbligatoria, quale condizione di procedibilità della domanda giudiziale.

L'informativa a norma dell'art. 4, comma 3 del d.lgs. 28/2010 deve essere conferita per iscritto e tale informativa deve essere allegata all'atto introduttivo del giudizio.

 

 

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Informativa al cliente sulla mediazione (art. 4 d.lgs. 28/2010
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GUIDA AL DEPOSITO

Modulistica per il deposito delle ISTANZE DI MEDIAZIONE.


STEP 1

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MODULO DI DEPOSITO NON EDITABILE
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SCARICA IL MODULO ''ISTANZA DI DEPOSITO PARTE ISTANTE" EDITABILE

 

OPPURE SE PREFERISCI IL MODULO NON EDITABILE

 

Compila il modulo per il deposito dell’istanza di mediazione in tutte le sue parti: istanza di mediazione.

Compila a pc, poi stampa e fai firmare alle parti istanti.

Il legale deve firmare per autentica. 

 

 

 

 

 


SCARICA "INFORMATIVA PRIVACY" EDITABILE

 

Scarica e sottoscrivi o fai sottoscrivere l'informativa privacy completa.

 


 

SCARICA LA "PROCURA" EDITABILE

 

Per tutti i casi in cui la parte non possa presenziare direttamente

 



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SCARICA IL MODULO "A" se hai più PARTI ISTANTI VERSIONE EDITABILE - in ogni modulo possono essere inserite 2 anagrafiche.

 

 

  

__________________________________________________

SCARICA IL MODULO "B" se hai più PARTI CONVOCATE VERSIONE EDITABILE  - in ogni modulo possono essere inserite 2 anagrafiche.

 

 

 

_________________________________________________________________

 

VUOI RICHIEDERE LA MODALITA' TELEMATICA?

Se vuoi fare L' INCONTRO IN MODALITA' TELEMATICA 

compila il formulario al seguente link :

 

https://www.business-advice.it/mediazione/mediazione-telematica/

 

Basta avere un pc con la telecamera, il microfono, un collegamento internet stabile e la firma digitale!

La l'incontro in modalità telematica ha un costo di 30,00 euro c.i.



STEP 2

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CONSULTA IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE TABELLE RELATIVE AI COSTI.

Scarica il file direttamente dal donwload sotto.



STEP 3

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INSERISCI I DATI RELATIVI ALLA PROCEDURA DI MEDIAZIONE CHE VUOI AVVIARE.

Compila il modulo in ogni sua parte, con tutti i dati richiesti per la parte istante, convocata, e i dati della mediazione.

Stampa il modulo compilato e fallo sottoscrivere alla/e parte/i.

In sede di deposito devono essere trasmessi obbligatoriamente i seguenti documenti:

1) Modulo sottoscritto dalle parti ed autenticato dall'avvocato,

2) documento di indentità e codice fiscale delle parti (la scansione deve essere leggibile)

3) mandato o procura in cui sia richiamato espressamente il procedimento per cui l'avvocato fornirà l'assistenza;

4) copia contabile versamento diritti di segreteria e spese postali;

Per maggiori informazioni sull’indennità di mediazione vai alla pagina INDENNITA' DI MEDIAZIONE.



STEP 4

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MODALITÀ DI PAGAMENTO

Procedi al pagamento con bonifico bancario su C/C:

Bonifico Conto Corrente, intestato a Business Advice SRL,

Coordinate Bancarie IBAN: IT 72 F010 0536 0800 0000 0001 756                         

BANCA NAZIONALE DEL LAVORO                                                                 

Indicando nella causale del bonifico il NOME  della Parte per cui si effettua il deposito per facilitare l'associazione dello stesso al deposito.

 



STEP 5

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INVIO DELL'ISTANZA DI MEDIAZIONE

Invia il modulo completo di tutte le informazioni e firmato, allega la ricevuta del bonifico a Business Advice via PEC all’indirizzo businessadvice@legalmail.it .

Sarà cura della nostra segreteria contattarla per stabilire la data di convocazione del primo incontro informativo.



MODULO DI ADESIONE PARTE CONVOCATA A SEGUITO DI INVITO

modulo di adesione

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Hai ricevuto l'invito per partecipare ad una procedura di mediazione e vuoi aderire, scarica il modulo e l'informativa privacy, compila ed inoltra alla nostra PEC businessadvice@legalmail.it

 

 

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PROCURA SPECIALE AUTENTICATA

 

LA PARTE NON PUO' PARTECIPARE ALL'INCONTRO DI MEDIAZIONE

Utilizza la nostra modulistica per la nomina del procuratore sostanziale in mediazione, la procura speciale non può essere autenticata dal legale.

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PROCURA SPECIALE

LA PARTE NON PUO' PARTECIPARE ALL'INCONTRO DI MEDIAZIONE

Utilizza la nostra modulistica per la nomina del procuratore a sostituzione della parte impossibilitata.

Scarica e compila il modulo ed inoltra con la documentazione fornita.

 

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